OZONIZZAZIONE


Turbopark offre un servizio di sanificazione e disinfezione degli ambienti attraverso il rivoluzionario trattamento con ozono.
I vantaggi dell’ozonizzazione sono la sua estrema efficacia, la sua rapidità. L’ozono ha un effetto distruttivo su gran parte degli odori, che non vengono semplicemente mascherati come nel caso dei profumi. L’ozono penetra nelle superfici porose, all’interno delle quali agisce anche in strati profondi, altrimenti inaccessibili. E’ un processo che non lascia residui. Se areati abbondantemente, inoltre, i locali possono essere riutilizzati immediatamente.
Ideale per materassi, cucini, tappeti, moquette, interni auto, caravan, camper.

COS’È L’OZONO?
L’ozono (O3) è un gas ed è il più potente ossidante naturale.

PROPRIETÀ DELL’OZONO
E’ in grado di eliminare ogni elemento nocivo in maniera totalmente naturale, è efficace contro gli agenti biologici (virus, spore, batteri, muffe, acari, insetti, parassiti, ecc.) e sanifica tutte le superfici non raggiungibili manualmente. Per il suo potere ossidante, viene impiegato per sbiancare e disinfettare, come il cloro (a differenza del quale però non reagisce con l’ammoniaca contenuta nell’acqua a formare sostanze tossiche).
Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare tracce, residui chimici, odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

COME FUNZIONA
Appena entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione: vengono uccisi tutti i microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi, mentre le molecole degli odori si trasformano in altre molecole innocue, eliminando ogni forma di cattivo odore. Siccome è più pesante dell’aria, penetra nelle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, interni di autoveicoli) eliminando ogni microrganismo e sostanza maleodorante anche in punti difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.